Con le spiagge completamente libere si ha la possibilità di trovare delle inquadrature fotografiche che evidenziano le infinite distese di sabbia, oppure mettere in risalto giocando con la profondità di campo dettagli in essa presenti, includendo la presenza umana per dare più forza all'immagine.
La prima è molto bella con la tua solita profondità,tra l'altro mi ero dimenticato di quanto fosse bella quella spiaggia....è sempre stracolma di gente:-)
RispondiEliminaLa seconda è molto particolare....anche se non mi convince quel mosso sulla sinistra...forse doveva essere più accentuato....
Ciao,buona domenica!!
Hola Franz,
Eliminail mosso che dici in realtà sarebbe uno sfocato.. Il senso era quello di avere un primo piano "i sassi" forte preso molto basso ero a circa 10cm da terra ed utilizzare le persone sullo sfondo, che arrivavano verso di me come secondo piano sfocato appunto. Tieni conto che ho utilizzato il 35mm fisso messa a fuoco manuale sui sassi quindi molto corta, ed ecco perché sembrano mosse le persone il tempo in effetti e di 1/250.
In ogni caso ho cercato una vista diversa dal solito ed ho utilizzato quello che avevo.
Ciao Franz buona domenica e ci vediamo martedì.
Un panorama sublime!
RispondiEliminaCiao Simo grazie del passaggio e buona domenica.
EliminaSpiagge immense ... voglia di farsi un tuffo a mare. Mi piace il senso di profondità... ci devo studiare un po' nei miei scatti:)
RispondiEliminaBuon pomeriggio Paolo...
Già, la voglia ci sarebbe, però la temperatura è un po' freddina.
EliminaPer la profondità un consiglio e di utilizzare sempre un primo piano non invadente e utilizzare
la composizione utilizzando le diagonali abbassare il punto di osservazione e ovviamente avere un grandangolo
che amplia la prospettiva.
Buona giornata e alle prossime.
ciao
Magníficas!!!! Inspiradoras...
RispondiEliminaBeijos e flores.
Feliz semana.
Grazie Teca, io ci provo sempre, cercando di ottene il meglio per le mie possibilità
EliminaA presto un abbraccio.
ciao
Bellissima la spiaggia. Se potessi, arriverei con la mia muta da superficie e mi farei qualche chilometro di una bella nuotata. Il colore dell'acqua è una favola. Buona serata.
RispondiEliminaDai Elio ti aspetto. Adesso in effetti il colore del mare stupendo ovunque dopo tutte le mareggiate a rimescolato per bene tutto l'ecosistema.
EliminaA presto
ciao
La seconda mi piace molto! Quello sfocato dà un tocco in più...ciao, Arianna!
RispondiEliminaIn effetti quando ho effettuato lo scatto eroe indeciso se lasciare passare le persone oppure includere nella foto sfocandole appunto.
EliminaPerò alla fine mi sa che ho fatto bene..
Grazie per il commento e alla prossima.
Ciao