Durante una passeggiata in una di quelle poche giornate di sole della primavera appena trascorsa, ho fatto un giretto a Porto Cervo, rinomata e gettonata località della Costa Smeralda.
L'intenzione era fare qualche scatto in un momento in cui era poco presente diciamo così "la vita umana" e poter meglio cogliere l'essenza di questo luogo che non si può apprezzare a mio parere durante l'estate, quando è presa d'assalto da ogni genere di persone e personaggi più o meno famosi.
Purtroppo i fasti degli anni '60 e '70 dove la località era frequentata dai veri "vip" che davano lustro e classe sono finiti e per rievocare un po' quel periodo ho voluto proporre le immagini con uno stile vintage tipo i film che venivano proposti in quel periodo.
Luoghi da favola, e che bella la panchina di ginepro!
RispondiEliminaSi costa bei posti, la panchina è una delle tante sculture che vengono realizzate con quel tipo
Eliminadi legno, per non parlare dei tanti cancelli che ornano le sontuose ville.
Ciao Costa buona settimana.
Ci son stata, che bei ricordi mi fai tornare in mente! Ciao, Arianna
RispondiEliminaCiao Arianna e vero anche io che ho la possibilità di vederlo spesso questo luogo, mi porta alla mente sempre bei ricordi e poi ha sempre il suo fascino.
EliminaA presto e grazie del passaggio.
Ciao
Muy buenas imagenes...un abrazo desde Murcia...
RispondiEliminaGrazie mille, felice della tua visita sul mio blog.
EliminaSaluti
Ciao
Ciao Paolo, una delle mie frustazioni attuali è che non ho mai trascorso le vacanze nella tua meravigliosa isola, proprio per quello che tu stesso dici. L'azienda dove lavoravo, come molte altre, chiudeva per un certo periodo nel mese di agosto e quindi cercavo angoli dove non ci fossero i VIP a cui fai riferimento. Mi dirai che la Sardegna è grande e che avrei potuto postarmi in qualche parte più tranquilla, ma non me la sentivo di rischiare. Quello che è certo è che le tue foto mi fanno rimpiangere di non essere andato contro le mie, forse erronee, decisioni. Buona domenica.
RispondiEliminaIn effetti Elio hai ragione, la Sardegna non è sono Costa Smeralda, ti posso assicurare che abbiamo moltissimi posti meravigliosi e alternativi, altrettanto suggestivi e spettacolari e senza la presenza di VIP o presunti tali.
EliminaSpero che presto o tardi tu possa farci un passaggio vedrai Elio non te ne pentirai.
A presto
Ciao
Perfect location, Paolo!
RispondiEliminaI would love to spend a summer in 'Sardegna', but no celebrities, especially those opportunists. This vintage look gives the tone of nostalgia and romance of the place: perfect!
Good summer!
Bia
www.biaviagemambiental.blogspot.com
Come ho suggerito ad Elio ci sono tanti bei posti in Sardegna "whith no celebrities" dove ti troverai molto bene. Anche a te consiglio la vacanza, ti troverai a meraviglia.
RispondiEliminaHave a goog week Bia.
Bye
Preciosos postais neste estilo tão diferente!!!
RispondiEliminaBeijos.