Il colore del mare.....sempre bello e delle volte avverto una certa nostalgia per questi colori che si manifestano in tutta la sua bellezza solo quando il tempo lo permette. Le immagini di questo post si riferiscono ad una escursione effettuata ad Ottobre e si potevano ammirare questi scenari, tenete presente che la temperatura era di circa 28° quindi bagno e tintarella assicurati. Le location sono le spiagge nella zona di Golfo degli Aranci sulla costa nord-est della Sardegna, la più grande quella della Marinella (impraticabile in piena estate) e veramente meravigliosa e poterla visitare fuori dai periodi canonici ha il suo perché.
Un saluto a tutti e buona visione.
|
Spiaggia Marinella presso Golfo Aranci - info scatto: 17mm - 1/25 - f8 - iso 200 |
|
Spiaggia Cala Sassari presso Golfo Aranci - info scatto: 17mm - 1/40 - f8 - iso 200 |
|
Spiaggia Marinella presso Golfo Aranci - info scatto: 17mm - 1/60 - f4 - iso 200 |
Un ottobre da sogno! Bella mi Sardegna...ciao, Arianna!
RispondiEliminaSi Arianna è stato veramente bello e caldo e ti posso solo dare ragione la Sardegna è tutta bella.
EliminaA presto
Ciao
Ciao Paolone, bellissime immagini! Tra l'altro, avendo trascorso oltre 21 anni da quelle parti, sono luoghi che non posso sicuramente dimenticare. Lì vicino, a un passo dal mare, c'è anche l'Hotel Abi d'Oru (ci avevo organizzato una mostra di acquerelli negli anni '90). Un po' fastidioso il vento, che quando soffia forte da grecale (come credo nella seconda immagine) certe volte trasporta a riva delle alghe che... "sporcano" un'acqua tuttavia bellissima. Concordo pienamente sul mese, ottobre, che come quest'anno ha consentito sole e bagni a volontà, specialmente a Cagliari (dove mi trovo adesso). A differenza di agosto, mese in cui non solo non sai dove appoggiare l'asciugamano ma addirittura dove parcheggiare la macchina, perché lo spiazzo riservato a parcheggio che c'è di fronte alla spiaggia di Marinella è sempre pieno!
RispondiEliminaViva la Sardegna! Ma non solo d'estate...
Un caro saluto,
Francesco
Concordo pienamente con tutto quello che hai detto. La giornata era parecchio ventosa (grecale appunto) e nella seconda foto a Cala Sassari lo prende praticamente in pieno mentre alla Marinella si sentiva un po meno ma si sentiva. La giornata era splendida e per il periodo. Anche io ho dei bellissimi ricordi di almeno 10/15 anni fa con diverse vacanze passate li, proprio in pieno Agosto, ma sai allora più gente c'era meglio era quindi non ci facevo molta caso, oggi è l'esatto contrario mi "infastidisce" parecchio il casino e la calca.
EliminaQuindi mi associo al tuo slogan "Viva la Sardegna" sempre e comunque.
Ciao Francesco un salutone ed un abbraccio.
Spiagge immense e colori forti che sai immortalare con la tua bravura. Mi piacerebbe fotografare questi stupendi luoghi visto che la Sicilia l'ho fotografata quasi tutta...:)
RispondiEliminaBuona domenica Paolo...ti abbraccio!
Che ci vuole, fai un viaggetto per una vacanza in Sardegna e il gioco e fatto!!
EliminaGrazie della visita a presto
ciao
Belleza extrema Paolo....poder disfrutar del mar cada día es un gran placer.
RispondiEliminaBellisimas las fotos.
Buen lunes. Un abrazo desde Béjar.
Ti ringrazio Laura, un piacere la tua visti e il tuo commento.
EliminaAlla prossima
Ciao
Bellissime, verrebbe voglia di metterle su tela. Buona serata.
RispondiEliminaGrazie Elio, se qualcuno si vuole cimentare.
EliminaA presto
Ciao