lunedì 9 dicembre 2013

Prospettive #3

Il tema delle prospettive e a me caro e come ogni volta cerco di trasmettere le sensazioni vissute in quel momento. Rigorosamente in BN che a mio parere trasmette ed accentua ancora di più queste sensazioni con il gioco dei contrasti.

Pontile presso Spiaggia Ira (Porto Rotondo) - info scatto: 17mm - f6.3 - 1/25s - iso 200

Il chiosco Spiaggia Marinella (Porto Rotondo) - info scatto: 17mm - f5.9 - 1/40s - iso 200


4 commenti:

  1. Beautiful photos in black and white!
    I just bought a Nikon semi professional camera and I'm still learning how to shoot better.
    But to have such beautiful photos as well ...... you also need to be around them, don't you?!

    Good pictures and good winds, Paolo!!!

    Bia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bia ma tu con tutti quei posti meravigliosi che vedi non dovresti avere problemi per trovare i soggetti. Vedrai che appena ti sarai impratichita con la reflex, ti darà tante soddisfazioni.
      A presto e buone foto.
      Ciao

      Elimina
  2. Come sempre le tue foto hanno un bell'impatto visivo..hai usato sempre la mirrorless ? Cosa ha di superiore rispetto alla reflex? Il mare in bianco e nero mi piace tanto:)
    Ciao Paolo buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sempre la mirrorless, la reflex ormai e quasi un anno che non la uso (infatti sto pensando di vendere ottiche e forse anche corpo, vediamo). Di superiore sicuramente la mirrorless ha il fatto che è molto leggera e trasportabile e pur avendo le lenti intercambiabili risultano molto compatte almeno le micro 4/3 e quindi un indubbio vantaggio (ioi poi ho preso solo lenti fisse niente zoom). Poi incutono meno timore quando fotografi sopratutto in presenza di persone non è come la reflex che tutti ti guardano un po male. La qualità poi dipende da cosa si fotografa, certo se si fanno voto sportive oppure naturalistiche con animali, quello rimane sempre terreno delle reflex, ma per le foto di reportage oppure di street è fantastica la porti ovunque e fotografi molto di più e qualitativamente per il mio tipo di foto e più che buona e anche stampando le immagini su grandi formati, tipo 40x60 non vedo grandi differenze rispetto alle stampe della reflex. Adesso sto provando le lunghe esposizioni con i filtri per vedere l'effetto sul mare e le nuvole. Comunque alla fine penso che se vendo la reflex investirò su un'altra mirrorless magari con sensore APS-C e altre ottiche fisse, in ogni caso a mio parere tra 3/4 anni le mirrorless soppianteranno tutte le reflex di fascia bassa e rimarranno solo reflex professionali.
      A presto cara Francesca, ti auguro una buona domenica e un buon inizio di settimana.
      Ciao

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...