martedì 19 agosto 2014

La spiaggia nascosta

Ancora la mia location preferita fonte di tante ispirazioni fotografiche. Sempre lei Punta Tramontana, sulla strada costiera per Castelsardo. La spiaggia in questione non è visibile dalla strada ma è necessario percorrere un sentiero che porta sulla scogliera sottostante da dove è possibile accedere alla spiaggia grazie ai sostegni delle rocce e tonchi di albero volutamente adagiati alle pareti rocciose. Frequentata sia dai villegianti che dai pescatori per via della scogliera appunto e molto affascinante durante il mare in burrasca per via delle onde che si infrangono sugli scogli.
Vi lascio con una serie di immagini scattate prima del tramonto, ed avendo il sole alle spalle ed essendo una giornata ventosa che ha pulito l'aria dal pulviscolo atmosferico, ho deciso di utilizzare dei filtri per prolungare l'esposizione e creare il mare con effetto seta ed allo stesso tempo ha conferito alla situazione dei bellissimi contrasti di colore.
Un saluto a tutti, a presto.

Punta Tramontana - info scatto: 14mm - 20s - f14 - iso 200

Punta Tramontana - info scatto: 14mm - 20s - f14 - iso 200

Punta Tramontana - info scatto: 14mm - 30s - f14 - iso 200

Punta Tramontana - info scatto: 14mm - 30s - f11 - iso 200




14 commenti:

  1. Muy bellas imágenes en las que la larga exposición ha suavizado el mar aumentando el contraste con el acantilado. Un saludo,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miguel, ho cercato di rendere al meglio una scena che mi piaceva molto.
      A presto
      Ciao

      Elimina
  2. Ciao Paolo!
    I wonder how such a place can inspire ........ it seems to be a wild place, with little access. I hope it remains preserved from excessive tourism nowadays!
    A presto
    Bia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bia, la spiaggia e frequentata molto da chi la conosce. Per fortuna la natura cerca di preservarla, impedendo accessi facili.
      A presto e un abbraccio.
      Ciao

      Elimina
  3. Ví la primera y pensé que era un encuadre espectacular...seguí bajando y, wow, esta es impresionante...seguí y...uuuuf, vaya serie de fotografías tan buenas, amigo!!!

    Felicidades y un gran abrazo, Paolo...muy, muy buenas fotos!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ignacio, apprezzo sempre i tuoi commenti interessati e sono felice che tu abbia apprezzato.
      A presto amigo e buone foto anche a te.
      Ciao

      Elimina
  4. Devo ancora comprare un filtro...qui vedo effetti magnifici, certo che avessi a pochi passi da casa una spiaggia del genere ci finirei la fotocamera! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Arianna questo nuovo filtro è molto interessante e favorisce effetti maglifici, purtroppo non è facilissimo da gestire, nel senso che richiede molta pratica ed esercizio, quindi sto eseguendo parecchie prove alcune di queste stanno dando buoni esiti. Purtroppo il poco tempo a disposizione non mi permette di prova come vorrei.
      Grazie della visita e a presto Arianna.
      Ciao

      Elimina
  5. Ciao Paolo, le immagini sono a dir poco incantevoli! Specialmente per gli accorgimenti tecnici usati per la ripresa (tempi, diaframmi e Iso).
    Piuttosto, controlla la didascalia sotto a ciascuna foto, perché mi pare che ci sia un errore di battitura: hai scritto "info scaffo", e non "scatto". Se fosse così, correggilo.
    Un carissimo saluto e a presto,
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Francesco detto da te mi fa tanto piacere, sopratutto per il discorso tecnico.
      Didascalia corretta, grazie per a segnalazione.
      A presto
      Ciao

      Elimina
  6. ¿Cómo estás, amigo Paolo?

    Te pido disculpas, por mi tardanza en visitar tus bellos trabajos fotográficos, pero últimamente no he podido dedicarle mucho tiempo, pues mis obligaciones profesionales y familiares me lo han impedido.

    Tras lo dicho, exprésate mi gran satisfacción a visitar tu blog, pues ha sido un verdadero placer pasear por el mismo y disfrutar de tus magnificas imágenes, por las que te doy la enhorabuena.

    Te envío un afectuoso saludo y estaré pendiente de tus próximas publicaciones.

    Hasta pronto, amigo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Andres, sono felice del tuo apprezzamento per le immagini del post ed i tuoi commenti sono molto graditi.
      A presto amigo
      Ciao

      Elimina
  7. Paolo.
    Sus fotografias siempre me cautivan! Son preciosas.

    Un abrazo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma ti ringrazio e sempre felice di averti nel mi blog.
      A presto, un grande saluto.
      Ciao

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...