L'autunno è arrivato e come ogni stagione ci delizia di cose belle e altre meno belle, se porta freddo, pioggia e giornate di luce che diminuiscono, porta anche lo spettacolo dei colori che l'autunno ci regala. Approfittando di una recente escursione presso la località "Badde Salighes" vicino ai comuni di Bolotana e Macomer in provincia di Nuoro, ho effettuato un paio di scatti che documentano questo scenario.
La location è nota per il patrimonio naturalistico in essa contenuto per la presenza di molte specie vegetative naturali ed alcune introdotte dalla famiglia Piercy che la scelsero per creare la loro azienda agricola. Benjamin Piercy fu anche colui che ebbe un ruolo cardine nella costruzione delle ferrovie in Sardegna.
La location è nota per il patrimonio naturalistico in essa contenuto per la presenza di molte specie vegetative naturali ed alcune introdotte dalla famiglia Piercy che la scelsero per creare la loro azienda agricola. Benjamin Piercy fu anche colui che ebbe un ruolo cardine nella costruzione delle ferrovie in Sardegna.
Un caro saluto a tutti.
Villa Piercy - Badde Salighes |
Vista sulle valle a sud - Badde Salighes |
Vista sulle valle a nord - Badde Salighes |
I miei occhi sono rimasta abbagliati....che spettacolo mozzafiato!
RispondiEliminaGrazie Simo, la natura ci ha messo del suo.
EliminaA presto e buona giornata.
Ciao
Hai abbandonato il tuo bel mare...:) Anche questi scatti sono pieni di colori intensi e autunnali!Sempre bravo...
RispondiEliminaBuona domenica Paolo.
Si questa volta ho cercato altri lidi. Conoscendo il posto mi piaceva fotografare i colori di cui la natura ci omaggia.
EliminaBuona giornata anche a te Francesca e a presto.
Ciao
Bello il taglio che hai utilizzato per villa Piercy gli dona un'atmosfera particolare,ottima la profondità che hai ottenuto con la vista a Nord,sempre bravissimo!
RispondiEliminaSi ho cercato di fare una foto un pò diversa visto che solitamente chi entra nel giardino fotografa dritto per dritto.
EliminaMiao
Splendide immagini! Certo col sole i colori dell'autunno risaltano magnificamente, non quando piove come oggi...ciao, Arianna!
RispondiEliminaSicuramente col sole i colori sono più brillanti, ma non pensare che con la pioggia sia molto negativo, sopratutto dopo aver piovuto i colori assumono una saturazione naturale più marcata e se si ha la possibilità/voglia vengono fuori delle foto parecchio interessanti. Prova se ti capita vedrai che rimarrai molto affascinata.
EliminaGrazie del passaggio e a presto.
Buona giornata.
ciao
O outono é maravilhoso!!! Belas fotos!!!!
RispondiEliminaBom fim de semana, Paolo.
Um beijo e uma flor, com carinho.
Grazie Teca e a presto.
EliminaCiao
Inmensos y alegres paisajes...la luz y el color están llenos de fuerza y vitalidad!!!
RispondiEliminaEnhorabuena y un gran abrazo, Paolo!!! ;)
Grazie Ignacio, i tuoi passaggi sono sempre un grande stimolo.
EliminaA presto amigo.
Ciao
Ciao Paolo, mi piacerebbe molto vivere in quel minicastello per poter godere dei meravigliosi panorami che hai saputo cogliere molto bene con il tuo obiettivo. Un cordialissimo saluto.
RispondiEliminaSi Elio é proprio una bella dimora, e il paesaggio che la circonda ti posso assicurare che dal vivo è ancora meglio.
EliminaA presto Elio.
Ciao
Adoro as cores do outono!!!
RispondiEliminaSi Cy sono magnifici per me sempre fonte di ispirazione.
EliminaGrazie del passaggio, a presto
ciao
un posto bellissimo badde salighes impreziosito dalle tue foto,
RispondiEliminaciao frà