In fotografia la luce è tutto. Quando non si riesce a domarla bisogna farsela amica pensando a cosa avremmo voluto vedere e non a quello che vediamo nella realtà.
Un saluto a tutti.
Pietre sulla battigia - Spiaggia La Ciacca - Valledoria
E difficile si, sopratutto quando ci sono contrasti così marcati. Ad ogni modo in questa foto per far fronte alla grane differenza di esposizione ho utilizzato un colpo di flash per schiarire le ombre in primo piano è ho evitato di mettere il sole in campo e considerando che avrei convertito il tutto in BN qualche differenza di contrasto era bel accetta. Considerando anche che non ho scattato con la reflex ma con la compattina subacquea il risultato mi pare abbastanza accettabile. A presto ciao
è proprio vero,la luce è tutto e tu l'hai controllata magnificamente. Ottima la sequenza di pietre e il taglio della foto....quella compattina è micidiale! Ciao,a presto!
In effetti con tutti quei contrasti la vedevo dura senza la mia reflex, quindi ho cercato di fare del mio meglio. Comunque hai ragione la compattina si difende abbastanza. Ma la reflex è un'altra cosa, domenica l'ho ripresa in mano dopo un pò di tempo e ti si apre un'altra mondo. Ciao Franz a presto.
Sono d'accordo con la tua frase. Se non riusciamo a domare la luce non si può fotografare. Penso sia inutile dirti che questa foto mi piace enormemente. Buona domenica.
Uno scatto sublime! complimenti
RispondiEliminaGrazie Simo, sempre gentilissima.
EliminaA presto, ciao.
E' difficile con la luce, spesso le foto mi vengono come bruciate...non so come fare! Ciao, Arianna
RispondiEliminaE difficile si, sopratutto quando ci sono contrasti così marcati. Ad ogni modo
Eliminain questa foto per far fronte alla grane differenza di esposizione ho utilizzato un colpo di flash per schiarire le ombre in primo piano è ho evitato di mettere il sole in campo e considerando che avrei convertito il tutto in BN qualche differenza di contrasto era bel accetta. Considerando anche che non ho scattato con la reflex ma con la compattina subacquea il risultato mi pare abbastanza accettabile.
A presto
ciao
The 3 wet rocks on the sand really are the main focus of this photo!
RispondiEliminaLove it.
Hugs
è proprio vero,la luce è tutto e tu l'hai controllata magnificamente.
RispondiEliminaOttima la sequenza di pietre e il taglio della foto....quella compattina è micidiale!
Ciao,a presto!
In effetti con tutti quei contrasti la vedevo dura senza la mia reflex, quindi ho cercato di fare del mio meglio. Comunque hai ragione la compattina si difende abbastanza.
EliminaMa la reflex è un'altra cosa, domenica l'ho ripresa in mano dopo un pò di tempo e ti si apre un'altra mondo.
Ciao Franz a presto.
Un bel gioco di luce che da un bell'effetto argentato. Mi piacciono quei sassi in primo piano! Sempre bravo!
RispondiEliminaBuon fine settimana Paolo!
Sono d'accordo con la tua frase. Se non riusciamo a domare la luce non si può fotografare. Penso sia inutile dirti che questa foto mi piace enormemente. Buona domenica.
RispondiEliminaHola, Paolo!!!...has logrado "domesticar" unas luces muy complicadas y obtener una estupenda fotografía con un encuadre muy atractivo, enhorabuena!!!
RispondiEliminaUn gran abrazo...y gracias, amigo!!! ;)
Ah...y totalmente de acuerdo, en fotografía la luz lo es todo...y saber administrarla, un arte!!!
Linda demais!!!! Cintila sentimento...
RispondiEliminaBeijo carinhoso.
che dire se non eccezionale molto bella,
RispondiEliminaciao frà.